Iscrizioni aperte a “I percorsi di Betania” a Milano, per coppie

Volentieri pubblichiamo una proposta formativa, rivolta alle coppie di qualunque età, nella cui organizzazione sono coinvolte alcune persone della nostra parrocchia.

Trovate in allegato il volantino di questa iniziativa, che si chiama “I percorsi di Betania”, proposta da un’associazione di Roma che ha messo a punto contenuti e metodo e che quest’anno viene a Milano per la prima volta. Domenica 10 aprile alle 18.30 si terrà un breve incontro di presentazione a santa Croce, nella sala ex-Cidiesse con ingresso dal cancello in via Sidoli 10.

Alcune coppie della nostra comunità hanno già partecipato, lo stanno organizzando e lo suggeriscono calorosamente come momento di ripresa, approfondimento e arricchimento della relazione di coppia a chiunque sia interessato, abbia voglia di crescere nel rapporto di coppia o magari voglia superare un momento difficile.

Si tratta di un percorso in 4 tappe, da maggio a ottobre, e le iscrizioni sono aperte.
Oltre a parti più ‘teoriche’, negli incontri sono proposti dei laboratori di coppia coinvolgenti e utili.
Sono quattro fine settimana (sabato tutto il giorno e domenica mattina): due fine settimana sono in presenza, in un bellissimo posto a Eupilio, e due sono a distanza.
Per chi avesse figli, è offerto un servizio di babysitteraggio!

È un’opportunità per ritagliarsi del tempo nella coppia quando la vita quotidiana ci porta ad essere sempre di corsa

Chi vuole farsi questo regalo trova tutte le informazioni e i riferimenti nel volantino e ci sarà domenica 10 aprile alle 18.30 un breve incontro di presentazione in parrocchia di santa Croce, nel quale verrà raccontato il percorso da chi ne ha fatto esperienza e sarà possibile fare un piccolo ‘assaggio pratico’ di questa bella esperienza. Sala ex-Cidiesse con ingresso dal cancello in via Sidoli 10.

Scarica il volantino in formato pdf.

Qui si trova anche la registrazione di una serata di presentazione dei Percorsi di Betania e di un libro di Laura Viscardi e Claudio Gentili, alla quale sono intervenute alcune coppie di santa Croce l’8 aprile: https://youtu.be/3uOb1FiA9jk