“Sono venuto a dirvi che mi siete cari!”

Pubblichiamo un’anticipazione dal prossimo numero di Testata d’angolo – Il testo è di Claudia, le foto sono di Angelo.

Sabato 12 febbraio, nell’ambito della visita pastorale al decanato, l’Arcivescovo Delpini ha voluto conoscerci da vicino. Venendo dall’Aeronautica, è arrivato – a piedi! -, alle 17, entrando con semplicità in oratorio, dove con padre Matthieu alcuni ragazzi erano impegnati in una partita di calcio. Tre raccomandazioni: impegnarsi “volentieri”, “insieme”, sapendo che si è sempre “sotto lo sguardo di Dio”!

Ha poi raggiunto la ex Cidiesse, dove l’aspettavano i consigli pastorale e degli affari economici Accolto da P. Lidio e dai due moderatori, Fabio ha fatto le presentazioni, e Francesca ha brevemente illustrato alcuni aspetti importanti della nostra comunità, sottolineando anche alcune nostre necessità. Delpini ha ascoltato con attenzione, rispondendo alle domande. Un ringraziamento per tutti da Claudia.

È stata poi la volta di alcune famiglie di ragazzi dell’iniziazione, cui il Vescovo ha consegnato l’immaginetta di un mondo colorato con una preghiera speciale: e la richiesta di farla ogni giovedì per lui e per la nostra Chiesa…

Intanto, ferveva la preparazione della celebrazione eucaristica: tutto è stato bello, il canto, le preghiere, l’attenzione affettuosa della gente, in presenza e da lontano. 

“Sono venuto a dirvi che mi siete cari!”. “Sono venuto a dirvi che vi seguo attraverso i vostri Padri, i vostri catechisti, i ministri dell’eucaristia…”. “Sono venuto a dirvi che non siete soli, ma fate parte di una grande Chiesa”. “E che abitate un territorio pieno di tante cose belle da conoscere e in cui farvi conoscere!”.

Ci ha lasciato una lampada rossa da accendere per pregare per le vocazioni: tutte!! Perché la vita è vocazione, sempre… e questo vale a tutte le età, anche per i nonni! Grazie, Vescovo Mario, ricorderemo tutto ciò con riconoscenza!