Completiamo la Scuola Secondaria di PK18 – Costa d’Avorio

Progetto di Cooperazione Missionaria 2024/2025

Gli Stimmatini sono presenti a PK18 (periferia di Abidjan, Costa d’Avorio) dalla fine degli anni ‘80, per il villaggio hanno costruito nel 1989 asilo e scuola primaria (dalla prima alla sesta, frequentati oggi da oltre 400 bambini, e in seguito la chiesa parrocchiale.

Nel 2022, abbiamo ricevuto la richiesta di realizzare, nello stesso comprensorio, anche una scuola secondaria (medie e superiori) così i moltissimi ragazzi del circondario potranno proseguire gli studi senza allontanarsi troppo da casa.

Tra la seconda metà del 2022 e il 2023 è stato realizzato il piano terreno del nuovo edificio, che da settembre 2023 ospita le prime classi di studenti.
Il nuovo obiettivo è completare l’edificio costruendo il secondo piano, composto di 4 aule, bagni, sala laboratorio, disbrigo/magazzino, con una spesa prevista di circa 125.000 euro (25.000 euro per ogni aula/laboratorio).

Da QUI si può scaricare il volantino in formato pdf.