1) A un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, il nostro Arcivescovo ci esorta a vivere la Quaresima tra conversione, preghiera e penitenza. Per questo l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, invita tutti ad aderire a questo appello NOI VOGLIAMO LA PACE, I POPOLI VOGLIONO LA PACE! Questo appello è possibile sottoscriverlo online sul sito della Chiesa di Milano online sul sito della Chiesa di Milano (QUI) oppure in forma cartacea con i moduli che trovate in chiesa.
Inoltre per la preghiera l’Arcivescovo ci propone una invocazione per la pace che trovate in chiesa.
Infine l’Arcivescovo ci sollecita a orientare il digiuno del primo venerdì della Quaresima ambrosiana, il 3 marzo alla preghiera per la giustizia e la pace.
2) Lunedì 27 febbraio, primo lunedì di Quaresima si svolgerà il rito delle ceneri alla fine delle S. Messe con il consueto orario feriale.
3) Nei prossimi venerdì di Quaresima, si pregherà con la Via Crucis alle ore 9:00, 16:00 e 18:30.
4) Quest’anno il Gruppo Missionario della nostra parrocchia ci propone un gesto di solidarietà a favore di due opere delle missioni stimmatine in Costa d’Avorio: il completamento di una scuola e a favore di Radio Paix Sanwi. Per questo all’ingresso della chiesa è possibile ritirare una salvadanaio per il frutto delle rinunce quaresimali.
5) Questa domenica 26 febbraio alle ore 18:15 si terrà nella sala della comunità, ingresso angolo via Cicognara-via Goldoni, il terzo incontro di formazione per i volontari che gravitano attorno alle realtà della Parrocchia e dell’oratorio (QUI le informazioni dettagliate).
6) Il nostro Vescovo Mario ci invita a tre serate dedicate all’inizio della Quaresima, con una riflessione guidati da Laura Invernizzi, Ausiliaria Diocesana, ed esperta biblista. Si potranno seguire con una diretta streaming martedì 28 febbraio, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo dalle ore 21:00 collegandosi al link che compare sul sito parrocchiale oppure sul sito Chiesa di Milano.
7) Martedì 28 febbraio dalle ore 16:15 si terrà nella sala biblioteca il consueto incontro della Terza Età. La riflessione biblica, aperta a tutti, avrà questa volta come centro la preghiera che più ci è cara: il Padre Nostro.
8) Giovedì prossimo 2 marzo prossimo, inizierà il corso di preparazione al matrimonio per fidanzati. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto con il parroco al più presto.