La Parrocchia Santa Croce venne affidata alla Congregazione Sacre Stimmate di Nostro Signore Gesù Cristo da san Pio X fin dalla sua erezione nel febbraio 1920.
La comunità religiosa è composta da:
- Padre Matthieu Silué Abdoulaye, parroco
- Padre Lidio Zaupa
- Padre Antony Lopez
- Fratel Vincenzo Albano
- Don Fabrizio Infusino
La Congregazione degli Stimmatini
La Congregazione delle Sacre Stimmate di Nostro Signor Gesù Cristo, comunemente chiamata dei Padri Stimmatini, è una famiglia religiosa di confratelli (sacerdoti e non) di vita apostolica.
Lo stemma, qui accanto rappresentato, indica sinteticamente la realtà e lo spirito della Congregazione. Le cinque stelle in campo blu (la fede in Dio) rappresentano le stimmate di Cristo, da cui la Congregazione trae il nome a sottolineare la donazione completa di Cristo per l’umanità. Sotto vi sono due gigli a rappresentare i Santi Sposi Giuseppe e Maria, Patroni degli Stimmatini.
L’espressione latina “Euntes docete”, che Gesù ha rivolto agli Apostoli (“Andate e predicate”, cfr. Mt 28, 19) riassume il motto “Euntes, docete in diocesi et mundo” che San Gaspare Bertoni ha consegnato ai suoi figli perché fossero “Missionari Apostolici” nella loro patria e in tutto il mondo in stretta collaborazione con i vescovi.