Contrasto alla pandemia, nuove misure della Diocesi

Avviso da parte della segreteria parrocchiale per gli Accoliti, i Ministri straordinari della Comunione, i Catechisti, gli Educatori e gli altri operatori di attività educative e didattiche e per i Cantori e i Coristi.

Cari operatori pastorali, vi informiamo che per svolgere alcuni servizi caratterizzati da un particolare rischio di contagio da Covid, dovrete aver ricevuto almeno una dose di vaccino, o in alternativa essere guariti dall’infezione da non più di 6 mesi o aver effettuato un tampone che ha dato esito negativo nelle 48 ore precedenti. Lo stabilisce un decreto promulgato il 9 settembre da monsignor Franco Agnesi. Tale provvedimento entra in vigore il 20 settembre.

Per continuare a svolgere il proprio servizio, è necessario consegnare l’autodichiarazione sul proprio stato di salute. Il modulo dell’autodichiarazione può essere ritirato e riconsegnato in sacrestia.

La segreteria parrocchiale


Sul sito della Diocesi è disponibile il modulo per l’autodichiarazione (QUI), ma se ne trovano copie già stampate anche in sacrestia.

Qui si trova l’Informativa ai fini privacy e riservatezza, relativa all’autodichiarazione che si richiede di consegnare in sacrestia e che verrà conservata in segreteria parrocchiale.

Sul sito della Diocesi è stato pubblicato un articolo completo in merito al “decreto” del 9 settembre, con le riflessioni di monsignor Franco Agnesi, Vicario generale della Diocesi di Milano: “Contrasto alla pandemia, nuove misure della Diocesi” (click qui per raggiungere il sito della Diocesi).

Qui invece si trova il testo completo del “decreto” del 9 settembre, sempre sul sito della Diocesi.