La sera del Giovedì Santo – Andando verso il Calvario: l’ultima notte di Gesù

Dopo la celebrazione nella Cena del Signore (alle 18:30), sarà possibile accompagnare Gesù nella sua ultima notte, nell’adorazione che seguirà, in chiesa dalle 21 alle 22.

Siamo prossimi alla Pasqua.
Alle spalle, una lunga Quaresima nella quale abbiamo rivissuto gli ultimi momenti della vita pubblica di Gesù, sino a questo pomeriggio con la celebrazione della Cena, fondazione della Chiesa.
L’abbiamo poi visto tradito e catturato, trascinato in un processo falso e ingiusto, condannato a una pena terribile e infamante; abbandonato e misconosciuto anche dai suoi discepoli.
Ora, vogliamo accompagnarlo in questa notte trascorsa in carcere, l’ultima della sua avventura umana: un prigioniero; solo e sanguinante per la flagellazione; in attesa della morte. Proprio come tantissime volte è accaduto: e ancora accade, purtroppo in tante parti del mondo.