ORFE 2024 – “Via vai – mi indicherai il sentiero della vita”

Cari genitori, nonni, zii, educatori,

Sta per finire la scuola e come ogni anno stiamo preparando tutto perché l’estate dei bambini e ragazzi sia ricca di momenti e di esperienze in amicizia all’ORFE 2024.

Il tema di quest’anno è “Via vai – mi indicherai il sentiero della vita”. Una strada, sette passi per compiere il cammino, un orizzonte e una missione che valgono per ciascuno di noi. Nella frenesia della vita, fra mille percorsi e anche distrazioni, nel nostro “ViaVai” c’è dunque una meta e ciascuno può percorrere la sua strada, sapendo che accanto a sé ci sarà sempre Qualcuno.
Entreranno in oratorio ogni mattina, portando con sé la voglia di correre, giocare, divertirsi. Come andrà lo conosciamo: sarà un bel “ViaVai”, movimentato, allegro, ma non confuso e dispersivo.

Per chi ha già frequentato l’oratorio estivo gli altri anni, non ci sono sostanziali differenze, ma vi invitiamo comunque a leggere con attenzione tutto quello che c’è scritto qui di seguito e quanto riportato sui Form da compilare online.

Ingresso
Al mattino: tra le 8.00 e le 9.00 al cancello dell’oratorio in via Sidoli 8

Uscita
Al termine della giornata: alle 17 terminano le attività dell’oratorio estivo dopo tale orario i bambini non sono più sotto la sorveglianza di animatori, educatori e sacerdoti della Parrocchia, è comunque possibile fino alle 19.30 rimanere nella struttura per giocare con gli amici o i genitori, ma senza la supervisione dei responsabili dell’Oratorio.

USCITE FUORI ORARIO: sono consentite solo per eventi occasionali o emergenziali. Nel primo caso, è necessario segnalare entro la mattina stessa utilizzando il modulo di Google che trovate a questo link.

Per chi è?
Per i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. (I ragazzini devono essere iscritti fino alla 2° media, mentre per i ragazzini di 3° media la proposta è quella di aiuto-animazione).

Gita
E’ necessario iscriversi tramite l’apposito form A QUESTO LINK e saldare la quota per la conferma di iscrizione.
Le quattro gite si svolgeranno di mercoledì.
Per chi non aderisce alla gita l’oratorio rimarrà chiuso. Il giorno della gita è necessario portare il pranzo al sacco da casa.

Giornata tipo
8.00 – apertura cancelli e accoglienza
9.00 – chiusura cancelli
9.30 – preghiera
10.00 – balli
10.30 – giochi
12.00 – gioco libero
12.30 – pranzo
14.00 – gioco libero
14.30 – balli e inizio laboratori
15.30 – merenda
16.00 – gioco
17.00 – apertura cancelli

Pasti
Il costo dei pasti è di 7€ e comprende il pranzo cucinato nella cucina dell’oratorio dai nostri volontari, una merenda mattutina (frutto) e una merenda pomeridiana (varia ogni giorno). Eventuali allergie o intolleranze devono essere comunicate sul modulo di iscrizione.

I laboratori saranno scelti dai bambini direttamente il lunedì

Squadre
E’ possibile indicare un unico compagno/amico con cui si desidera che il bambino sia messo in squadra, tale preferenza deve essere reciproca. Non sarà possibile fare altrimenti né variare le squadre durante le settimane. Insegniamo ai bambini a stare insieme con chi conoscono ma anche con nuovi amici! Il tempo passato in squadra è di circa 1,5h al giorno.

Cosa devo fare per iscrivere mio figlio?
Compilare il form online a questo link  e passare in oratorio per completare l’iscrizione con firma autografa e pagamento della quota delle settimane richieste (40€/sett).

Non è necessario portare il modulo stampato.

Quando posso venire in oratorio per completare l’iscrizione?
Venerdì 19 e venerdì 26 aprile
Venerdì 3 e venerdì 10 maggio
Dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 presso la direzione dell’oratorio, entrando dal cancello grigio a destra della chiesa.