Notizie dalla Chiesa

Notizie dalla Chiesa ambrosiana e universale, compreso il Magistero dell'Arcivescovo e del Santo Padre.

13/03/17 Tutti gli eventi in diretta in radio, Tv e sul web

Tutti gli eventi in diretta in radio, Tv e sul web

Da Milano Sette del 12 marzo - La partecipazione di persona è insostituibile. Per chi è impossibilitato a muoversi e per gli ammalati, tutti gli eventi della visita di papa Francesco a Milano il 25 marzo saranno seguiti in diretta da:
  • Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky),
  • Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre),
  • Radio Marconi,
  • InBlu Radio
  • portale diocesano www.chiesadimilano.it.
13/03/17 25 MARZO 2017 - S. Croce alla Messa di Papa Francesco - AVVISI IMPORTANTI

25 MARZO 2017 - S. Croce alla Messa di Papa Francesco - AVVISI IMPORTANTI

Si avvicina Sabato 25 marzo, e desideriamo condividere alcuni avvisi importanti per la partecipazione della nostra Comunità alla Messa del Papa al Parco di Monza.
Ricordiamo a tutti che le iscrizioni saranno chiuse Domenica 19.
07/03/17 Posso portare un seggiolino pieghevole? Sì!

Posso portare un seggiolino pieghevole? Sì!

Posso portare un seggiolino pieghevole? Quanto dovrò camminare? Tutte le risposte alle domande più frequenti... Domande e risposte per vivere al meglio la Santa Messa con Papa Francesco del 25 marzo al parco di Monza
26/02/17 25 MARZO 2017 - SANTA CROCE ALLA MESSA DI PAPA FRANCESCO

25 MARZO 2017 - SANTA CROCE ALLA MESSA DI PAPA FRANCESCO

La Messa del Papa sarà nel Parco di Monza, alle ore 15.
L’accesso al luogo della Messa avverrà in gruppi, ciascuno di noi sarà in uno dei gruppi di Santa Croce. Il capogruppo avrà il pass per tutti.

Da Santa Croce andremo tutti insieme, in treno, obbedendo ad un itinerario e agli orari che gli organizzatori hanno deciso per noi.

QUALCHE SCADENZA
13/02/17 17 febbraio - Visita pastorale

17 febbraio - Visita pastorale

Venerdì 17 febbraio alle ore 20,45, presso la basilica dei SS. Nereo e Achilleo in fondo a viale Argonne, i decanati "Città Studi" e "Lambrate" vivranno l'incontro con il Cardinale Arcivescovo, il cuore della Visita Pastorale feriale che è attualmente in corso.

Tutti sono invitati.
06/02/17 - 48 giorni all'arrivo di Papa Francesco

- 48 giorni all'arrivo di Papa Francesco

Riportiamo sul sito i contenuti della newsletter del 6 febbraio.

Un libro per prepararsi alla giornata
Iscrizioni per le persone con disabilità
I Rol possono iniziare da giovedì ad inserire i nomi degli iscritti
30/01/17 -54 giorni alla Visita di Papa Francesco a Milano

-54 giorni alla Visita di Papa Francesco a Milano

In vista dell'arrivo di Papa Francesco a Milano, il prossimo 25 marzo, la Diocesi ha pensato di inviare una newsletter a tutte le persone interessate a restare aggiornate: arriva nella casella della posta elettronica ogni lunedì. Contiene riflessioni, articoli, istruzioni pratiche per partecipare alla giornata.
Questo articolo è tratto dalla prima edizione della newsletter.
23/01/17 25 marzo - Papa Francesco a Milano

25 marzo - Papa Francesco a Milano

Sabato 25 marzo Papa Francesco visita Milano e le terre ambrosiane

"In questa città io ho un popolo numeroso, dice il Signore"

Ormai chiari i vari momenti della partecipazione della Comunità di Santa Croce ai vari momenti della Visita Pastorale del Papa a Milano: incontro con in consacrati in Duomo, Angelus in piazza del Duomo, S. Messa al Parco di Monza, incontro con i cresimandi a San Siro...
23/01/17 L’accoglienza in famiglia, uno stile di vita con gesti semplici

L’accoglienza in famiglia, uno stile di vita con gesti semplici

Don Andriolo e i coniugi Magni, i responsabili diocesani, presentano il tema della Festa che la Chiesa ambrosiana celebra domenica. Un invito a riflettere sul valore della testimonianza. Alcune attenzioni per le Messe
23/01/17 Le Quattro giornate: «L’accoglienza come stile di vita»

Le Quattro giornate: «L’accoglienza come stile di vita»

Questo il tema che accomuna gli appuntamenti diocesani dedicati alla Famiglia (29 gennaio), alla Vita (5 febbraio), al Malato (11 febbraio) e alla Solidarietà (19 febbraio)

«L’accoglienza come stile di vita» è lo slogan scelto dalla Diocesi per accompagnare le quattro Giornate che si celebrano tra gennaio e febbraio: Famiglia, Vita, Malato, Solidarietà.