Gruppo terza età

Il Gruppo Terza Età della Parrocchia di S. Croce aderisce al “Movimento Terza Età” della nostra Diocesi istituito fin dal 1972 dal Cardinal Giovanni Colombo come aggregazione laicale di appartenenza alla Chiesa.

Il Movimento diocesano ha anche una struttura articolata nei diversi decanati.

Il Gruppo Terza Età di S. Croce si rivolge, con costante atteggiamento di disponibilità e di servizio, ai soggetti anziani della parrocchia proponendosi un duplice scopo:

• l’evangelizzazione per dare un senso cristiano e vivere meglio la vecchiaia e la promozione umana nella realtà degli anziani ;
  • la promozione umana nelle sue varie espressioni culturali, spirituali, sociali, creative e ludiche.

Nei programmi mensili regolarmente pubblicati dal gruppo, oltre ai due incontri informali settimanali, si trovano attività di diversa natura quali incontri di catechesi, incontri con esperti su temi riguardanti la vita e/o arte, gite, visite, concerti, etc..

Incontri:
  • Il gruppo si incontra ogni Martedì ed ogni Venerdì alle ore 16,00 nei locali della Parrocchia.
  • Il Calendario Mensile completo è esposto nelle bacheche della chiesa (vedi sotto)
Referenti del gruppo:
  • Rina Castelli - 02_70107674
  • Luigia Gatti - 02_715461

Appuntamenti e notizie

18/01/13 Pellegrinaggio parrocchiale a Lourdes

Pellegrinaggio parrocchiale a Lourdes

Santuario di N. S. di Lourdes (fonte: Wikimedia Commons)Pellegrinaggio parrocchiale a Lourdes, con sosta e visita a Barcellona (24 giugno-3 luglio)

LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 20 APRILE!

Programma completo

Nessun articolo trovato!