Catechismo

Informazioni e appuntamenti delle attività di catechesi per i ragazzi.

Vedi anche: Catechesi e iniziazione cristiana sul sito della Diocesi di Milano

30/08/18 Iscrizioni e incontri di inizio anno per le famiglie dell'Iniziazione Cristiana

Iscrizioni e incontri di inizio anno per le famiglie dell'Iniziazione Cristiana

Alla fine del mese di Settembre ci saranno i primi incontri per le famiglie dei ragazzi dell'Iniziazione Cristiana, dalla seconda elementare alla prima media.

C'è una data per tutti i gruppi (vedi qui)Per esempio, l'incontro con i genitori dei bambini del primo anno:
Mercoledì 26 settembre - I anno (Seconda Elementare) - Incontro genitori, alle 18:00 nella sala della Comunità

13/06/18 Come pietre vive - Cresimandi 2018

Come pietre vive - Cresimandi 2018

Abbiamo pubblicato su youtube un video del bellissimo plastico della nostra chiesa preparato dai Cresimandi 2018.
E' visibile a questo link https://youtu.be/EGdjgSpp4ZQ

19/09/16 Iscrizioni Iniziazione Cristiana Seconda Elementare

Iscrizioni Iniziazione Cristiana Seconda Elementare

Per le famiglie dei bambini di seconda elementare, che intendono iscriversi al primo anno del percorso di Iniziazione Cristiana:
  • Venerdì 23 settembre ore 18.30 nella sala della Comunità: Incontro genitori e catechiste
  • Lunedì 26, Martedì 27, Mercoledì 28, Giovedì 29 settembre, dalle 17 alle 19 in oratorio: iscrizioni

Scarica il volantino.

14/03/16 Via Crucis in Oratorio

Via Crucis in Oratorio

27/07/15 Iniziazione Cristiana 2015-2016

Iniziazione Cristiana 2015-2016

Abbiamo definito le date dei primi appuntamenti per le famiglie dell'Iniziazione Cristiana. In occasione delle riunioni iniziali comunicheremo i calendari dell'intero anno.

A partire dall'anno scolastico 2015/2016, seguendo le indicazioni diocesane, le Parrocchie del Decanato Città Studi inizieranno i percorsi di Iniziazione Cristiana in Seconda Elementare.
Anche a Santa Croce partirà quindi il primo anno del percorso sia per i bambini di Seconda che per i bambini di Terza.
26/05/15 A Cittą Studi Iniziazione Cristiana in Seconda Elementare

A Cittą Studi Iniziazione Cristiana in Seconda Elementare

Alle famiglie delle bambine e dei bambini di Prima e Seconda della Scuola Primaria

Pensando di farvi cosa gradita, comunichiamo che a partire dall'anno scolastico 2015/2016, seguendo le indicazioni diocesane, le Parrocchie del Decanato Città Studi inizieranno i percorsi di Iniziazione Cristiana in SECONDA ELEMENTARE.
L'anno prossimo partirà quindi il primo anno del percorso sia per i bambini di Seconda che per i bambini di Terza.
02/03/15 Corso per catechisti dell'Iniziazione Cristiana in vista della riforma del cammino

Decanato Città Studi

In questi anni, in tutta la diocesi di Milano, si è elaborata una grande riforma del percorso di Iniziazione Cristiana.
Dal prossimo settembre si inizierà ad attuare in tutti gli oratori, conl'inizio del nuovo gruppo di seconda elementare.
Questo corso, che viene proposto a tutte le catechiste e i catechisti di Iniziazione Cristiana e a chi si appresta a cominciare il prossimo anno...
10/06/14 Il vescovo p. Giuseppe Pasotto a santa Croce

Il vescovo p. Giuseppe Pasotto a santa Croce

Venerdì 6 giugno i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima a Pentecoste, hanno incontrato il Vescovo di Tbilisi, p. Giuseppe Pasotto. All'incontro hanno partecipato anche i loro genitori, le catechiste, i padrini e le madrine.
Pubblichiamo sul sito il video dell'incontro.

28/04/14 Incontro catechiste e catechisti 2014

Incontro catechiste e catechisti 2014

Sabato 24 maggio le catechiste e i catechisti di santa Croce vivranno a Viboldone il loro incontro annuale.

Quest'anno il tema sarà: "Non è scuola, non è gioco: facciamo catechismo! - Gestire le relazioni e l'apprendimento nel percorso di catechesi."

08/05/13 18 maggio - Incontro delle catechiste a Viboldone

18 maggio - Incontro delle catechiste a Viboldone

Dal sito della abbazia
Anche quest'anno si ripeterà per le persone impegnate nella catechesi dell'iniziazione cristiana la bella consuetudine di ritrovarsi per un momento di preghiera e condivisione presso l'Abbazia di Viboldone.

Appuntamento Sabato 18 maggio.