Martedì 11 novembre abbiamo incontrato nella sala cinema di Santa Croce monsignor Marco Navoni, dottore della Bibilioteca Ambrosiana.

L'incontro era destinato a tutto il Decanato Città Studi per presentare il Nuovo Lezionario Ambrosiano, che entrerà in uso Sabato 15 Novembre in tutto il territorio della Diocesi con la liturgia vigiliare vespertina della prima Domenica di Avvento.

Per approfondimenti si può leggere la Lettera dell'Arcivescovo (file .doc) sull'introduzione del nuovo Lezionario, o visitare l'area dedicata del sito della Diocesi.
Sul sito della Diocesi è riportato anche un interessante articolo di monsignor Marco Navoni: "Lezionario, La Parola ogni giorno dell’anno", tratto da Il Segno di Settembre 2008.