Lettera ai parrocchiani
Di padre Lidio - Cari amici, mi permetto in questo tempo particolare di inviarvi una richiesta per sostenere il cammino della nostra comunità che ha bisogno un po’ di tutto: dalle tante manutenzioni che anche in questo tempo abbiamo dovuto sostenere per rendere confortevole la nostra chiesa alle richieste di aiuto di tante famiglie che faticano ad arrivare a fine mese.
Con il vostro sostegno diventa più facile anche il nostro servizio pastorale che non deve preoccuparsi di cosa mangeremo e di come vestiremo perché a queste cose provvede il Padre attraverso i suoi messaggeri che siete voi.
Grazie per il vostro sostegno e la vostra generosità, di seguito e nell’allegato la lettera condivisa con il consiglio degli affari economici. Nell’attesa del Natale che vivremo insieme un caro saluto
p Lidio e comunità di santa Croce
Carissimi amici della Parrocchia di Santa Croce,
Innanzitutto speriamo che questa nostra lettera trovi tutti Voi in salute in questo momento di grande difficoltà che sta passando tutto il nostro Paese ma in particolare adesso anche la nostra amata città.
L’emergenza sanitaria in corso ha ormai toccato tanti amici appartenenti alla nostra Comunità e non ha risparmiato neanche i Padri stimmatini, che con passione si dedicano alla nostra Chiesa e alle nostre anime.
È mancato anche l’amico Ing. Giuseppe Soffietti, membro emerito del Consiglio Affari Economici della Parrocchia la cui sagacia, disponibilità, generosità e allegria ci mancano tantissimo.
Il senso di incertezza è diffuso e grande ma dobbiamo continuare a coltivare la speranza nei nostri cuori.
Il momento è particolarmente buio per molti, situazioni più fragili che chiediamo a tutti di ricordare nelle preghiere ma che hanno bisogno di sostegno ed aiuto concreti.
Siamo consapevoli che la situazione presente ha un impatto negativo su tutti e che sono molte le iniziative meritevoli che chiedono un sostegno, quindi chiediamo a ciascuno semplicemente di fare quel che può. Grandissima è stata la generosità in risposta al primo appello che abbiamo fatto durante lo scorso lock down e ve ne siamo davvero molto molto grati.
Sono tanti poveri che continuano a bussare alla porta della Chiesa e che i volontari della san Vincenzo e dello Sportello cercano di aiutare in diversi modi: con la distribuzione di generi alimentari, come è avvenuto nei giorni scorsi, con il pagamento di bollette di luce, acqua e gas e con il sostegno economico a diverse situazioni di fragilità.
Abbiamo quindi pensato di inviare questo messaggio per sollecitare un aiuto, anche piccolo ma provvidenziale, da chiunque si senta parte della nostra Comunità.
Di seguito l’IBAN a cui poter versare. Chiariamo che le offerte vengono raccolte ESCLUSIVAMENTE tramite canale bancario, quindi nessuno per conto della Parrocchia busserà alla Vostra porta o farà per essa raccolte di altro tipo.
Vi chiediamo la cortesia di diffondere questo messaggio a chiunque pensate ami la nostra Comunità e possa contribuire alle opere di bene che nei diversi ambiti e con le sue diverse ramificazioni sostiene. Anche poco ma da parte di molti può fare la differenza.
Vi ringraziamo per l’attenzione e anticipatamente per quanto potrete fare e inviamo a tutti i nostri più calorosi auguri in preparazione al prossimo Natale, nel quale contiamo di ritrovarci uniti anche nella celebrazione con gli strumenti tecnologici di cui in questo tempo abbiamo imparato a fare tesoro.
Padre Lidio
e il Consiglio per gli affari economici della Parrocchia di Santa Croce
IBAN: IT17Q0503401696000000012398
INTESTAZIONE:
PARROCCHIA SANTA CROCE
VIA CARLO GOLDONI 75
20129 MILANO
Autore: matteo
Autore ultima modifica: matteo
Dal 14/12/20 questo articolo è stato visitato 98 volte
Sezioni: Consiglio pastorale
Commenti
Nessuno ha ancora commentato questo articolo