Scout Milano 99 - AVVISO CANDIDATURE 2020/2021
Cari genitori, è finalmente giunto il momento che molti di voi aspettavano con impazienza.
Dal canto nostro, non vediamo l'ora di accogliere i futuri nuovi cuccioli e cocci nel nostro branco e cerchio!
Le iscrizioni saranno aperte dal 15 maggio 2020 e fino al 15 giugno 2020 sarà infatti possibile inviare le richieste di candidatura per l’anno scout 2020/21, per tutti i bambini nati nel 2012.
Tutte le candidature dovranno essere inviate tramite il seguente google form:
Ci raccomandiamo di utilizzare solo ed esclusivamente il form sopracitato, in quanto facciamo riferimento a quello soltanto per raccogliere le candidature che ci invierete.
Vi verrà chiesto di fornirci le seguenti informazioni:
- Nome e cognome del bambino/a
- Dati anagrafici del bambino/a (Nome, Cognome, Data di nascita, Residenza)
- Una sua breve descrizione (insomma, già è difficile racchiudere un bambino su carta, in poche righe è quasi impossibile, vi chiediamo di fare del vostro meglio, noi capiremo)
- Come siete giunti a conoscenza della proposta dello scoutismo? Come mai il milano 99?
- I contatti telefonici/mail e i nominativi dei genitori
- Esigenze particolari a livellopersonale/familiare/medico
Vi raccomandiamo di compilare il form con cura e di assicurarvi che tutte le informazioni richieste siano presenti. Lo sottolineiamo perché qualora qualcuno di questi elementi fosse mancante, saremo costretti a respingere la candidatura.
Al termine del periodo utile per la compilazione del form, inviteremo tutti i genitori che l’avranno compilato ad una serata per conoscerci e per farvi scoprire meglio il mondo dello scoutismo e l’impegno che questo comporta nelle vite dei vostri figli. Se al termine della serata confermerete la candidatura, allora procederemo a individuare i bambini che verranno inseriti nell’anno 2020/21.
Vista l’incertezza di questo periodo, non sappiamo ancora di preciso quando potremo organizzare questa serata di presentazione, indicativamente ad inizio Luglio. Ci riserviamo di comunicare successivamente la data.
Come ogni anno, ci piacerebbe riuscire ad accogliere tutte le bimbe, i bimbi, le ragazze ed i ragazzi che chiedono di entrare a fare parte del nostro gruppo. Purtroppo, come ogni anno, siamo costretti a far fronte alla reale disponibilità delle nostre forze.
Vi chiediamo quindi di leggere con cura le seguenti righe:
- Le candidature che si apriranno l’1 giugno 2020 riguardano SOLO i bambini classe 2012. Se volete iscrivere bimbi nati in anni successivi al 2012, bisognerà aspettare l'anno prossimo, nel quale verranno aperte le candidature per l'anno scout 2021/2022. Non riusciremo ad accogliere nessuna nuova richiesta di ragazze e ragazzi nati in anni precedenti al 2012. Pertanto, non verranno prese in considerazione candidature riguardanti bambini nati prima o dopo il 2012.
- Per garantire correttezza e trasparenza, non verranno prese in considerazione candidature inviate attraverso mezzi diversi da quello presente.
- Anche se difficilmente saremo in grado di accogliere bimbi di altri anni, ci riserviamo comunque la facoltà di mantenere in lista i bimbi precedentemente esclusi.
Al fine di garantire massima trasparenza nella selezione delle candidature, vi ricordiamo di seguito i criteri che verranno utilizzati dal gruppo per individuare i bambini da inserire per l’anno 2020/21.
- Presenza di fratelli o sorelle in una qualsiasi delle branche del gruppo
- Zona di residenza (il territorio della parrocchia S. Croce)
- Situazioni ed esigenze particolari del gruppo e/o delle famiglie
- Ordine di arrivo delle candidature
- L'assegnazione a branco o cerchio sarà deciso in modo inderogabile dalla Comunità Capi, indirizzando le scelte per mantenere equilibrio di età e di sesso, e per favorire l'armonia di calendari tra fratelli
Vi invitiamo a contattarci in caso di bisogno all'indirizzo milano99[@]lombardia.agesci.it
A presto,
La Comunità Capi del Milano 99
Autore: matteo
Autore ultima modifica: matteo
Dal 02/05/20 questo articolo è stato visitato 611 volte
Sezioni: Scout MI 99
Commenti
Nessuno ha ancora commentato questo articolo